Get Adobe Flash player

Di seguito alcune dichiarazioni di Michele Marraffa a margine della cerimonia di consegna del III Premio Asterisco a Padre Marino Gemma. Nel corso dell’incontro Marraffa si è soffermato sull’importanza di tale riconoscimento alla figura di Mons. Fonseca.

“Era il gennaio del 2011 quando l'associazione Asterisco manifestò pubblicamente la volontà di assegnare a Mons. Cosmo Damiano Fonseca la cittadinanza onoraria di Martina Franca.
L’idea non nasce da questa amministrazione, ma oltre due anni fa quando il rettore della Basilica di San Martino, don Franco Semeraro a margine della serata in cui fu presentato il Volume “San Martino - La Basilica di Martina Franca” (alla presenza dell’allora ministro Raffaele Fitto) rivolse un appello agli amministratori pubblici (era presente tra i relatori lo stesso Fonseca).
All'iniziativa di Asterisco si è poi unita la Fondazione Nuove Proposte e il Gruppo Umanesimo della Pietra. 
L’ex sindaco Palazzo inserì il provvedimento all’ordine del giorno del consiglio comunale, ma solo oggi la cittadinanza onoraria a Mons. Fonseca viene riproposta dall’attuale amministrazione e questa volta finalmente approvata”.

L'agenda

Maggio 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.