Get Adobe Flash player

La ridefinizione delle province può essere una buona occasione per ripensare e riorganizzare l’assetto politico del territorio.

Così il Consigliere Comunale e leader dell’opposizione Michele Marraffa interviene sulla questione delle province, di cui chiede “si conosca presto in quale modo si intende operare”.
Una richiesta anche per l’amministrazione comunale martinese, estesa alle amministrazioni dei comuni della Valle d’Itria, affinchè si colga il valore in termini politici che possa avere l’appartenenza dei diversi comuni della Valle d’Itria al medesimo capoluogo di provincia.

“Significa – dice Marraffa – sostenere presso la medesima sede le istanze di una territorialità strategica per l’intera Puglia, ma anche consentire l’avvio di politiche comuni e condivise tra amministrazioni caratterizzati da analogie economiche e politiche. Significa anche superare il troppo semplice e fallimentare concetto di territorialità turistica forzata, già sperimentato ad esempio a Taranto e Brindisi e avviare percorsi di costruzione e posizionamento di brand che caratterizzino davvero le territorialità sotto il profilo storico, architettonico, economico, culturale e finalmente anche politico e amministrativo”.

L'agenda

Aprile 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.