Get Adobe Flash player

Si è svolta questa mattina, domenica 2 dicembre, presso l’Hotel Villa Rosa di Martina Franca, la prima assemblea pubblica del movimento politico "IdeaLista".

Il Movimento politico cittadino, dopo aver partecipato all’ultima tornata elettorale, ha ufficializzato nelle settimane scorse la sua costituzione.

Con la nascita del gruppo consiliare nella massima assise comunale e la prima assemblea pubblica, si raggiunge una tappa importante nel percorso finalizzato alla costruzione della “città modello” che il movimento si è posto come obiettivo futuro.

Hanno partecipato all’assemblea il coordinatore del movimento Giovanni Calianno; il Presidente Vincenzo Colucci; assieme ai consiglieri comunali Michele Marraffa e Donatella Castellana, con i saluti dell’intero direttivo del partito de La Destra, intervenuto alla manifestazione.

Ha parlato di impegno politico come impegno morale la consigliera comunale Donatella Castellana rimarcando i valori del gruppo di IdeaLista, soffermandosi sul ruolo dei giovani nella politica.

Per il coordinatore Giovanni Calianno “è possibile costruire una ‘città modello’ solo lavorando insieme e mettendosi al servizio delle esigenze dei cittadini. La politica deve avere un ruolo forte per tornare ad essere presente ai cittadini e IdeaLista. Non siamo il partito del ‘contro’ – ha poi proseguito Calianno – ci poniamo come forza propositiva seppur nel rispetto del ruolo istituzionale di opposizione che caratterizza la vita politica di IdeaLista.

“Riconoscimento delle figure istituzionali, massima collaborazione e rispetto delle reciproche posizioni, anche con differenti vedute”, così il consigliere comunale Michele Marraffa ha salutato l’intervento istituzionale del sindaco Franco Ancona, anch’egli presente alla mattinata. “Questa – ha detto Marraffa – è una giornata importante, il nostro obiettivo è quello di restituire la città ai cittadini e lo faremo spendendo il massimo delle nostre energie, a cominciare dai banchi del consiglio comunale. Il programma politico presentato nel corso dell’ultima campagna elettorale che mi ha visto candidato a sindaco di questa città – ha detto Marraffa – rappresenta la nostra strada maestra, ed oggi su quella strada abbiamo fatto diventare quel documento la ‘Carta dei valori e degli intenti’ del movimento IdeaLista.

Al termine della mattinata si sono registrati 202 iscritti, nei prossimi giorni continuerà la campagna tesseramenti.

L'agenda

Aprile 2024

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!