Get Adobe Flash player

I lavori per la realizzazione del parcheggio di Viale Europa si stanno rivelando una grande “gettata” di cemento in un territorio che dovrebbe essere balcone della Valle d’Itria. In questi giorni la zona si sta riempiendo in maniera spropositata di cemento. 

Il Movimento politico IdeaLista chiede di verificare la congruità del progetto con quanto realizzato per un’opera che si sta rivelando un’occasione perduta in favore della valorizzazione delle tipicità del territorio quali ad esempio i muretti a secco. L’impatto visivo è spaventoso, tant’è che risulta inspiegabile il silenzio delle associazioni, dei vari osservatori urbanistici – che IdeaLista ha spesso sostenuto nelle loro idee quando non politicizzati - e anche dell’Amministrazione comunale su quello che rischia di prendere il posto di Villa Carmine in materia di scempi di cemento.

Per IdeaLista sono queste discussioni che dovrebbero rientrare nella discussione del Piano Paesaggistico, al varo in queste settimane dalla Regione Puglia. Questa Amministrazione, assieme a diverse associazioni a loro vicine, stanno perdendo una grande occasione.

L'agenda

Aprile 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.