Get Adobe Flash player

Strade e verde pubblico, IdeaLista: “Se avessero ascoltato i nostri mille appelli…”

IdeaLista si è sempre occupata del verde pubblico e del decoro urbano della nostra città. Nonostante il nostro ruolo di opposizione, quindi senza possibilità di amministrare direttamente, abbiamo deciso di contribuire per il bene comune con tante iniziative, perché ci sta a cuore solo il bene della città e dei nostri concittadini.

Per quattro anni abbiamo promosso iniziative al fine di rendere Martina una città migliore. Abbiamo progettato e proposto nuove rotatorie e marciapiedi; abbiamo richiesto e ottenuto la pulizia di strade e aree abbandonate dai rispettivi proprietari; abbiamo donato dei lecci per Piazza Marconi, una bella iniziativa boicottata dagli ex amministratori, i quali hanno abbandonato quegli alberi nel cimitero comunale, lasciandoli seccare al sole, preferendo invece piantare alberi in altri Comuni, ignorando i bisogni di Martina e di tutti i martinesi che li hanno votati e non. Abbiamo inoltre ripensato la stessa Piazza Marconi: una piazza bella, fulcro della comunità, uno spazio dove ragazzi, bambini e famiglie possano essere liberi di passeggiare e vivere in piena sicurezza.

Infatti noi pensiamo che percorrendo le vie della nostra città, a piedi o in auto, i cittadini e i visitatori debbano sentirsi orgogliosi e ammirare Martina Franca, una città che merita il meglio, e merita di essere grande. Proprio per questo non possiamo accettare che punti nevralgici della nostra città come Via dello Stadio e le rispettive rotatorie poste a monte e a valle della stessa, Via De Gasperi, Via Mercadante, Via Bellini e le strade del Pergolo siano lasciati in completo stato di abbandono.

Queste strade e questi incroci sono percorsi quotidianamente sia da martinesi che da visitatori che decidono di passare qualche sera nella nostra meravigliosa città, quindi non possono essere lasciate senza cura alcuna. La rotatoria di Via dello Stadio è l’emblema di tale incuria. È piena di sterpaglie, le piante hanno raggiunto altezze tali da minare la sicurezza stessa della circolazione, dato che non è garantita l’adeguata visibilità dell’incrocio. Avevamo già denunciato l’inadeguatezza di quelle piantumazioni sulle istallazioni stradali, ma senza ottenere ascolto.

IdeaLista si era opposta alla politica della passata Amministrazione, l’incompetente politica degli “amici degli amici”, che ha portato ad assegnare la pulizia e la cura del verde pubblico ad una ditta siciliana, molto lontana da noi e che, evidentemente, non ha a cuore la nostra città e il nostro decoro. Ora ci troviamo a chiedere al Sig. Commissario Straordinario, ancora una volta, di vigilare sull’adempimento dei contratti e sulle ditte che hanno avuto incarichi dalla sinistra, soprattutto per quanto riguarda il decoro urbano.

L'agenda

Marzo 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.