Get Adobe Flash player

Ancora una volta IdeaLista interviene su un’assurdità commessa da questa amministrazione. In Via Pietro del Tocco sono state installate delle pericolose ed alquanto inadeguate barriere antisosta.

Non solo le barriere antisosta possono risultare di intralcio per la circolazione pedonale, ma non garantiscono un’adeguata sicurezza ai cittadini che, settimanalmente, percorrono Via Pietro del Tocco per raggiungere il Cimitero Comunale o il mercato.

Come tutti sappiamo, inoltre, durante i giorni della commemorazione dei defunti, quel tratto di strada è affollatissimo e percorso da centinaia di persone.

Oltre a ciò, le barriere antisosta, installate senza nessun criterio da questa amministrazione, possono risultare pericolose per i bambini che passano per quella strada, i quali potrebbero utilizzarle come sedute o strumenti di gioco, data anche la vicinanza di Via Pietro del Tocco ad un noto centro commerciale cittadino.

Non dimentichiamo, poi, il lato economico della questione. Quanto è venuta a costare alla comunità l’installazione delle barriere? Sul sito istituzionale del Comune non vi è traccia di alcun atto che deliberi l’installazione delle stesse, l’affidamento ad una ditta di eseguire i lavori e, men che meno, la spesa sostenuta. E questa è un’amministrazione trasparente?

Perlomeno hanno funzionato? No. Infatti, durante queste ultime settimane le barriere hanno palesemente fallito come strumenti di impedimento per la sosta delle auto, come segnalatoci da decine di cittadini.

Siamo stanchi di vedere denaro buttato al vento per opere pubbliche che non funzionano, vedi anche la vicina rotatoria di Via dello Stadio che non permette la svolta agli autoarticolati, il parcheggio di Viale Europa che può ospitare solo 70 auto e non ancora terminato, il Centro Servizi che è stato destinato a scatola vuota o l’Hotel Castello che è stato strapagato per non farci nulla. Questo denaro i martinesi lo hanno sudato e lo hanno dovuto versare a questa amministrazione, sotto forma di aumento delle tasse, senza ottenere alcun risultato.

Noi di IdeaLista chiederemo e faremo realizzare, in Via Pietro del Tocco, un marciapiede, opera dai costi contenuti, consistenti in poche giornate di lavoro e circa 25 mc di calcestruzzo. Il marciapiede, inoltre, garantisce una maggiore sicurezza per i pedoni e rappresenta un migliore strumento di impedimento della sosta dei veicoli in quel tratto di strada, per di più, risulta più adeguato dal punto di vista estetico.

.

L'agenda

Aprile 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.