Get Adobe Flash player

I rappresentanti di IdeaLista hanno partecipato ieri alla conferenza stampa di ieri a Palazzo Ducale con l’Assessore regionale Elena Gentile su invito del Consigliere Regionale Donato Pentassuglia, il quale ha pubblicamente riconosciuto il lavoro del movimento politico IdeaLista in materia di difesa e tutela del locale nosocomio.

“Sono battaglie che portiamo avanti da sempre – dichiara il Consigliere Comunale Michele Marraffa – una battaglia che porteremo ancora avanti, perché la politica di questi anni ha purtroppo contribuito ad un pericoloso abbassamento dei livelli qualitativi dei servizi sanitari”.

“Speriamo che la nuova procedura di gestione del servizio 118 venga messa subito in campo – dice la Consigliera Comunale Donatella Castellana – siamo perfettamente d’accordo con la Regione nel sostenere la necessità di un servizio distrettuale, non più basato sui confini geografici della provincia. Del resto questa è stata una proposta che noi di IdeaLista abbiamo lanciato da tempo e ringraziamo il Consigliere Pentassuglia, il quale onestamente ce ne ha dato atto pubblicamente”.

Il segretario di IdeaLista Giovanni Calianno parla delle proteste, a margine della conferenza stampa a Palazzo Ducale, da parte di alcuni cittadini residenti della provincia di Taranto. “Quei cittadini meritano una risposta, o quantomeno meritano di essere ascoltati dalla Regione e dall’Assessore Gentile. Non dimentichiamo – dice Calianno – che noi stessi qui a Martina Franca, sindaco compreso e consiglieri regionali, abbiamo ricevuto il diniego ad un incontro con l’Assessore Gentile di fronte ad una legittima richiesta di chiarimento e di intervento in apposito Consiglio Comunale monotematico. Tant’è che noi di IdeaLista abbiamo dovuto chiedere il sostegno dei cittadini con una serie di sit-in davanti all’ospedale esercitando una grande pressione per la riapertura di cardiologia”.

L'agenda

Marzo 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.