Get Adobe Flash player

Chiesto nei giorni scorsi  un nuovo incontro con il Direttore Generale della ASL di Taranto e il Direttore Sanitario dell'ospedale di Martina Franca

 

Nei giorni scorsi il Movimento Politico IdeaLista ha protocollato una richiesta formale per un nuovo incontro periodico di aggiornamento indirizzata al Direttore Generale della ASL di Taranto e al Direttore Sanitario dell'ospedale di Martina Franca.

“Chiederemo il miglioramento della qualità dei servizi, partendo dalla valorizzazione delle risorse umane, perchè non è possibile da nessuna parte - e specialmente in un ospedale - che le inefficienze di qualcuno vadano a penalizzare le eccellenze di tante professionalità che lavorano con passione”.

Sono anni, ormai, che IdeaLista tiene alti i riflettori sui temi che riguardano la Sanità, con particolare attenzione allo sviluppo e al futuro dell’ospedale di Martina Franca, come punto di riferimento comprensoriale del vasto e complesso territorio della Valle d’Itria.

Qualità dei servizi assistenziali, qualità delle prestazioni, servizio di accoglienza e attenzione ai pazienti e ai loro familiari: sono questi i temi su cui IdeaLista intende lanciare una campagna culturale per fare in modo che le eccellenze possano emergere e che si riducano le inefficienze, arrivando progressivamente a isolare del tutto coloro a cui fa comodo che le cose non cambino in meglio per un proprio tornaconto personale.

“Sono cose che stiamo dicendo da anni – dice IdeaLista – ma evidentemente dobbiamo dirlo più forte. Non è possibile che a Martina Franca ci siano validi professionalità mediche, ma che questi siano presi in prestito da altre strutture, svolgendo il ruolo di primario di reparto a Martina, ma svolgendo gran parte dell’attività in altre strutture ospedaliere. Una sorta di medici a Martina solo nel tempo libero. Una mortificazione certamente per i medici stessi a tutto svantaggio dei pazienti. Così non si valorizza un bel nulla. Ci sono tanti medici capaci ed è giusto che ciascuno senta il peso della responsabilità di un lavoro così delicato. Si tratta – dice IdeaLista – delle stesse questioni che abbiamo espresso in riferimento ad altri settori amministrativi della gestione pubblica. Per esempio nei comuni: non è possibile che un dirigente possa svolgere servizio in prestito per più comuni. Come si può svolgere bene il proprio lavoro? Su queste questioni la cattiva politica di questi anni, a tutti i livelli, ha le sue responsabilità”.

Intervento del Consigliere Michele Marraffa sulla sanità

Il Consigliere Comunale Michele Marraffa è intervenuto nel corso di un incontro tenutosi presso l'Auditorium Comunale "V. Cappelli" di Martina Franca in cui si è parlato del futuro del Presidio Ospedaliero della Valle d'Itria.

 

L'agenda

Marzo 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.