Get Adobe Flash player

Maggioranza senza numeri e Giunta in procinto di rimpasto, al Consiglio manca una visione politica sulla città

“Quella a disposizione del sindaco è una grande insalata politica frutto dell’ingegneria politica di qualcuno che tre anni fa pensò di mettere insieme forze politiche discordanti tra loro pur di vincere le elezioni senza garantire alcuna governabilità”, è la posizione di IdeaLista a margine dell’ultimo Consiglio Comunale scioltosi per mancanza dei numeri da parte della maggioranza.

“I risultati di quell’insalata politica – per IdeaLista – sono oggi sotto gli occhi di tutti con un Consiglio Comunale che non riesce a riunirsi, che non riesce a esprimere alcuna visione sulle prospettive future della città, con una Giunta in procinto di rimpasto e un sindaco costretto a cambiare o comunque ad allargare la sua maggioranza per continuare a governare. Il Consiglio, invece di essere organo supremo sulle scelte del governo della città, ne è diventato succube e spettatore incosciente di fronte alle cose. La decisione di mettere gli eletti in Giunta e quella di creare liste di persone prive di esperienza e in alcuni casi candidati per soli scopi personali sono soltanto alcune delle cause che stanno portando a questa situazione attuale di ingovernabilità. Il sindaco è ora chiamato a fare chiarezza, perché forse mai abbiamo assistito a un Consiglio Comunale così inconcludente, con noi dell’opposizione a spingere sulle convocazioni della massima assise comunale”. 

L'agenda

Aprile 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.