Get Adobe Flash player

Siamo GIOVANI che vogliono cambiare il mondo.

Siamo IDEALISTI perché vogliamo cambiare tutto e non aspettiamo niente e nessuno. 

Siamo HACKER, perché vogliamo “sabotare” la Pubblica Amministrazione, democratizzare i meccanismi sui quali si fonda, efficientarne i processi, renderli trasparenti e accessibili a tutti. Perché non vogliamo innovare la burocrazia. Vogliamo ELIMINARLA

Siamo FOLLI, perché crediamo nell’INNOVAZIONE. Quella vera. Crediamo che “Innovazione” significhi “cambiare le cose e farlo in meglio”. E crediamo che le nuove tecnologie ICT possano costituire un alleato fondamentale, consideriamo INTERNET la più grande arma di “costruzione” di massa mai inventata. 
Una Pubblica Amministrazione TRASPARENTE ed EFFICIENTE è, per noi, una Pubblica Amministrazione DIGITALE.

Crediamo negli OPEN DATA perché crediamo che ogni dato o informazione in possesso delle Pubbliche Amministrazioni debba essere reso PUBBLICO e pienamente ACCESSIBILE. La condivisione è il presupposto della conoscenza, ma una condivisione piena e libera è il presupposto per una conoscenza ancora più grande.

Crediamo in una SMART COMMUNITY prima ancora che in una SMART CITY. Vogliamo che la nostra comunità diventi un gigantesco LIVING LAB, dove le persone possano condividere esperienze, informazioni, professionalità. La condivisione di spazi ed idee ci aiuta a realizzare qualcosa di più grande. Ed unico. Un nuovo modello di economia e valorizzazione del lavoro. Crediamo nella TERZA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE.

Crediamo in una Pubblica Amministrazione LIBERA e LIBERATA. Che renda servizi e non favori. Con un “clic”.

Crediamo nella LIBERTÀ di IMPRESA e nell’IMPRESA. Crediamo che chi lavora e persegua uno scopo, debba essere stimolato. Non mortificato, né tantomeno vessato. 

Crediamo, quindi, in un FISCO LEGGERO, perché crediamo nella SOCIETÀ CIVILE e nella solidarietà dei privati. 

Crediamo in un BILANCIO SEMPLICE e PARTECIPATO, perché siano i cittadini stessi a definire dove verranno poi spesi i loro soldi. 

Crediamo in un AMBIENTE pulito e nella RACCOLTA DIFFERENZIATA, perché con le nuove tecnologie è possibile abbattere i costi, differenziare per QUALITÀ e non più per quantità. Non crediamo ai venditori di fumo, per noi i RIFIUTI non sono un costo, ma un RISORSA.

Crediamo nella nostra bellissima TERRA la casa ed il posto più bello del mondo. E che vogliamo tutelare ad ogni costo. Crediamo che l’EDILIZIA possa coniugare interessi privati con interessi collettivi, abbandonando la politica dei vincoli, per abbracciare quella, decisamente più europea, dei parametri, rendendo conveniente la tutela del paesaggio.

Crediamo nella RIGENERAZIONE URBANA quale RISCATTO SOCIALE e DEMOCRATICO, non quale strumento ulteriore di speculazione.

Crediamo nella CULTURA e, soprattutto, nella SCUOLA, nei nostri GIOVANI, il vero petrolio di questo Paese.

Crediamo nella nostra COMUNITÀ, perché le grandi rivoluzioni partono sempre dal basso, da piccole-grandi rivoluzioni, da piccoli-grandi “CANTIERI”.

Crediamo nella CRISI, perché per noi possa essere un’occasione di RISCATTO, per costruire un mondo NUOVO.

Crediamo nel FUTURO, perché il presente è un passato che non passa mai.

Crediamo in noi stessi perché siamo DIVERSI.

 

L'agenda

Marzo 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.