Get Adobe Flash player

A distanza dall’ultimo comunicato stampa fatto da Idealista in merito alla chiusura del tratto di strada 172 tra Martina Franca e Locorotondo, col quale abbiamo messo in luce l'inefficienza della politica e l'immediato intervento della procura, che bene ha fatto per evitare danni peggiori, ci chiediamo come mai ad una settimana dalla chiusura non si è visto alcun intervento per risolvere tale problema.

Ma, sopratutto sappiamo con certezza che tale problema è stato più volte fatto notare dall'amministrazione di destra dell'epoca (12 anni fa), che con una serie di lettere di denuncia e proposte attuative nell'immediato voleva risolvere il problema in tempi ristretti.

A queste denunce e proposte la Regione Puglia, maggior responsabile di tale scempio, ha sempre fatto orecchio da mercante, addirittura ha bloccato il tutto costruendo miriade di vincoli atti a mettere in difficoltà la nostra città e per di più scaricando colpe a due enti che sono completamente gestite da se stessa, quali l'Anas e l'Acquedotto Pugliese.

Quindi, è chiaro che la Regione Puglia negli ultimi 11 anni ha voluto solo ed esclusivamente strozzare il nostro territorio, lasciandoci isolati da tutto e da tutti, non creando mai strade alternative di collegamento che permettessero alle nostre aziende, leader nazionali nei vari settori, di avere vita facile nella gestione del loro lavoro.

Per questo vogliamo fare un plauso a tutte le nostre partite iva che sono volute rimanere ad investire nella nostra terra senza ricevere alcun aiuto.

Però, una domanda ci sorge spontanea, dov'era il consigliere regionale del centro sinistra che governava la Regione Rossa Pugliese?

Lo abbiamo visto solo fare proclami. Ci aveva promesso un ospedale nuovo, con un plastico alla “Porta a Porta”, e abbiamo rischiato che lo chiudessero se Idealista non avesse raccolto delle firme con un sit-in davanti al nosocomio. Ci aveva promesso l'allargamento della statale 172 e adesso l’hanno chiusa. Ci aveva promesso la quarta corsia fra Taranto e Martina Franca e alcune volte ne abbiamo solo una. Allora dov'era il consigliere regionale di sinistra della nostra città? Non poteva difendere il suo territorio, dato che era presidente della commissione ambiente nel primo governo Vendola e assessore alla sanità nel secondo governo Vendola?  Tutte deleghe inerenti tale problema.

Nel contempo ci chiediamo tutti quegli ambientalisti e i militanti di sinistra ecologia e libertà erano e sono dormienti o quando tocca loro il problema non sussiste perché sono solo bravi ad attaccare quando sono in opposizione?

Ci chiediamo, anche, che fine abbia fatto il buon assessore all'ambiente di questa città,che tanto si prodiga per pulire la nostra Martina e poi quando si tratta di fogna sparisce. Forse perché non è un rifiuto di suo gradimento? O perché non c'è da farsi pubblicità da nessuna parte?

Dopo tutte queste domande che ci poniamo, vogliamo dare delle risposte.

Idealista è convinta che il primo passo da fare sia quello di rendere libera la strada mettendola in sicurezza, in modo tale da salvare il danno economico che stanno subendo le nostre aziende, dopo di che adottare tutte le strategie possibili con l'aiuto degli organi preposti per risolvere il problema del depuratore, facendo pagare il conto di tale disastro agli inadempienti e non ai cittadini Martinesi, mere vittime di squallidi giochi di potere della sinistra.

Ma, nel contempo invitiamo quest’ amministrazione a risolvere in maniera efficace e "pulita" tale problema, senza però dimenticarsi di tutti gli altri problemi che ci sono in questa città.

Siamo stanchi di farci chiamare la “valle della m...”, quando siamo stati per tanti anni il fiore all'occhiello della zona.

Siamo stanchi di subite ancora un danno d'immagine, che non sappiamo per quanto tempo ancora ci porteremo dietro, per colpa di una politica di sinistra proclamatrice e mai risolutrice. Adesso basta, liberateci dalla vostra ignoranza, la città è sveglia e non vuole più subire.

Siete arrivati al capolinea!

L'agenda

Giugno 2024
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.