Get Adobe Flash player

“Già nella passata amministrazione comunale il Consiglio aveva deliberato sulla necessità di intervenire con i lavori di ristrutturazione del centro servizi per il tessile di Piazza d’Angiò, predisponendo somme che, come in questo caso, ritengo abbastanza insufficienti. Quell’atto sappiamo che non fu reso pienamente esecutivo, ma devo dire che forse fu meglio così, perché - oggi come allora - quel provvedimento non era accompagnato da politiche di sviluppo e valorizzazione della struttura”.

Il Consigliere comunale Michele Marraffa lancia la sua provocazione intervenendo sull’annuncio da parte dell’amministrazione comunale di dare avvio ai lavori di ristrutturazione del centro tessile.

“Oggi l’amministrazione comunale commette lo stesso errore che nella passata amministrazione si stava commettendo. A nulla, infatti, serve ristrutturare se non si hanno le idee chiare sul cosa si voglia fare, con il rischio che quell’edificio una volta tornato a nuova vita, non utilizzato, diventi nuovamente oggetto di atti di inciviltà vandalica. Secondo quanto apprendo dai giornali, l’amministrazione – continua Marraffa – parla di un contenitore non meglio precisato, di un incubatore a servizio delle imprese. Mi chiedo: perché non si predispone un progetto serio di riqualificazione e sviluppo che metta in forma scritta le idee e che sappia farsele approvare da quelle imprese che dovranno diventare primi fruitori di quella struttura, se non altro per conoscere quali sono le reali esigenze dell’imprenditoria locale?” 

Il leader dell’opposizione tiene a precisare anche le modalità che portarono alla miope realizzazione di quella struttura sull’area del vecchio foro boario: “non ascoltare le istanze dei cittadini, degli imprenditori soprattutto e non avere idee chiare sul come si vuole progettare la città del futuro e attorno a quale economia è un errore gravissimo che non permetteremo si ripeta, specie a chi già all’epoca dei fatti volle la costruzione di quella struttura mai entrata in funzione a causa di politiche gestionali e analisi dei fabbisogni completamente assenti”.

L'agenda

Luglio 2023
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.