Get Adobe Flash player

Dal 4 ottobre scorso all’incrocio tra Via dello Stadio e la Via Pietro del Tocco è presente una rotatoria. Una soluzione prospettata come provvisoria sembra oggi essere diventata definitiva, nonostante il Comune avesse annunciato ‘immediati’ interventi e prospettato per lo scorso dicembre la conclusione dei lavori.

Ma quei lavori non sono mai partiti.

Si tratta di considerazioni nell’ottica di quella che IdeaLista ritiene “opposizione costruttiva”, obiettivo dichiarato da subito perseguibile dal movimento politico.

“All’amministrazione comunale chiediamo chiarimenti – dice il coordinatore di IdeaLista Giovanni Calianno -la sistemazione e riorganizzazione di quell’incrocio è sicuramente fondamentale per la viabilità cittadina. Un intervento fatto oggetto di pianificazione garantirebbe una soluzione estetica e funzionale che potrebbe intervenire una volta per tutte sulla riqualificazione dell’intera area. Noi riteniamo che una semplice rotatoria non sia la soluzione ottimale - dice Calianno - riteniamo che quantomeno si possano valutare soluzioni differenti. L’opera, così come sembra abbozzata dalla realizzazione provvisoria, non fa defluire il traffico ma anzi lo aumenta nelle ore di punta e i parcheggi a ridosso della stessa creano altri ingorghi”.

L'agenda

Maggio 2023
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.