Get Adobe Flash player

“Finalmente dal Comune si sono decisi a portare in Consiglio la discussione sugli ambiti di Rigenerazione Urbana”, a dirlo sono i Consiglieri Comunali del Gruppo IdeaLista Donatella Castellana e Michele Marraffa. 

Si tratta di un provvedimento estremamente importante e che arriva in un momento politico particolare con la discussione regionale aperta in merito all’adozione del Piano Paesaggistico Territoriale (PPTR). 
“In materia edilizia – dicono i Consiglieri Castellana e Marraffa – l’Amministrazione comunale dimostra di non avere le idee troppo chiare. Lo si è visto nell’ultimo incontro con i tecnici per la discussione del PPTR e lo si è visto ancora di più nelle conferenze sulla Rigenerazione Urbane che di fatto hanno rispedito al mittente la proposta del Comune bocciando l’azione politica e amministrativa dell’Amministrazione Comunale”. 

Il nuovo PPTR mette grandi vincoli all’esercizio della proprietà privata, la Rigenerazione Urbana invece produrrà nuova edificazione di palazzi. 
“Come si vogliono mettere in relazione il PPTR e la Rigenerazione Urbana? L’amministrazione comunale – dicono i Consiglieri IdeaLista – si esprima chiaramente su quale visione politica si vuole dare alla nostra città. Con le scelte che si fanno oggi c’è in ballo c’è il futuro di Martina. Ai cittadini, invece, diciamo che da oggi diventerà più difficile costruire, mettendo in discussione non solo il nostro singolo esercizio della proprietà privata, anche nelle nostre campagne, ma mettendo a rischio anche tutta l’economia legata all’edificazione e alla piccola edilizia”.

Un invito IdeaLista lo rivolge agli ordini professionali e ai cittadini: “Siate presenti martedi prossimo in Consiglio Comunale, affinché la costruzione della città del futuro avvenga davvero attraverso un percorso partecipato”.

L'agenda

Luglio 2023
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.