Get Adobe Flash player


Il momento di crisi sotto il profilo del lavoro e quindi dell’occupazione che sta attraversando la città sta raggiungendo in questi mesi il culmine della sua gravità.


Il movimento politico IdeaLista interviene nuovamente sui temi del lavoro, sostenendo l’urgenza di adeguate politiche di sostegno a quelle imprese che in questo momento stanno attraversando un momento difficile per cercare di trovare delle forme di sostegno.

A parlare è il Responsabile dei Cantieri IdeaLista Pasquale Massafra. “La chiusura di questi giorni di diversi laboratori di confezioni e la cessazione definitiva delle attività di una delle aziende tessili storiche della nostra città non può lasciarci indifferenti su quanto sia grave il momento di crisi che stiamo vivendo e senza che dal Comune si intraveda alcuna politica atta a limitare il fenomeno. Occorre - dice Massafra - evitare nuove chiusure e salvaguardare i posti di lavoro che stanno andando perduti, con tanta gente mandata a casa, senza sapere come fare per mantenere le proprie famiglie.

Per il Comune di Martina Franca, l’unica attenzione alle Attività produttive è quella riservata al capocollo martinese. Ben venga - dice Massafra - la valorizzazione delle nostre ricchezze e tradizioni agroalimentari, anche per quei filoni di economia, ma oggi più che mai abbiamo bisogno di interventi integrati di sviluppo e ricerca di una rinnovata competitività. Non si può certo pensare che una ridicola diminuzione dell’Irpef possa essere considerata una forma di sostegno alle aziende, ormai affogate dalle tasse che questa amministrazione ha aumentato del 60%”.

L'agenda

Maggio 2023
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.