Get Adobe Flash player

“Anche la festa estiva del 2013 del santo patrono si è chiusa, è tempo di riflessioni. Cosa ha portato con se? Anche quest’anno un’ottima affluenza di gente, una festa vissuta da martinesi e forestieri. Ma cosa è cambiato rispetto agli altri anni quando nei banchi dell’opposizione sedevano coloro che oggi sono l’attuale maggioranza? Nulla!”

I Giovani di IdeaLista manifestano così le loro perplessità in merito alla gestione della festa patronale, la seconda della gestione Ancona.

“Seconda volta - dicono - in cui si tentenna nel prendere decisioni su questo importante appuntamento per la città”. Una riflessione di ampio respiro, quella di IdeaLista, sui temi della sicurezza, della viabilità, della vivibilità, di politiche di sviluppo economico, ma anche del fatto che ormai un evento di tale portata non è sostenibile se si continua a organizzarlo nel medesimo modo in cui si è sempre fatto. 

Qualcosa va cambiata: “Le giostre erano lì, i paninari anche, i venditori ambulanti abusivi anche, l’immondizia per le strade anche. Anche in questa occasione l’Amministrazione ha rinviato ogni decisione possibile. Finalmente - dicono i Giovani di IdeaLista - ci si sta rendendo conto che amministrare non è fare annunci. Non è utile neppure la domanda del “perché non l’ha fatto chi c’era prima?” 

“Coloro che si presentano come ‘l’anno zero’ della politica martinese cancellando tutto il passato, che sostengono di avere una soluzione pronta per tutti i problemi della città, si assumano la responsabilità di dare risposte vere, le attendiamo noi come le attendono tutti i martinesi”.

L'agenda

Gennaio 2023
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.