Get Adobe Flash player

La nostra città si è sempre distinta nella nostra provincia, e non solo, per il gran numero di associazioni di volontariato che danno un grande valore aggiunto e che rappresentano – per dirla con un espressione del presidente Napolitano – “la spina dorsale del Paese”.
IdeaLista ritiene necessario ed urgente che si attivi la Consulta del Volontariato, che conterrà al suo interno la rappresentanza delle diverse realtà associative. “Ormai è passato più di un anno dall’annuncio di una prossima costituzione – dice Pasquale Massafra – a cui fin, da subito, IdeaLista ha dato pieno sostegno”.
Detta Consulta non deve però essere assolutamente confusa con l’attuale Coordinamento di alcune associazioni di volontariato, le quali attualmente sono anche ospitate all’interno della Casa del Volontariato.
“La Consulta rappresenta un organismo necessario perché le diverse voci vengano ascoltate in maniera indiscriminata dall’Amministrazione comunale – dice ancora Massafra – in maniera tale da rendere più forte una rete tra le stesse, affidandole anche la gestione della Casa del Volontariato, struttura che dovrebbe essere aperta a tutti e a tutte le problematiche che purtroppo investono questo territorio”.

L'agenda

Gennaio 2023
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.