Get Adobe Flash player

In merito a quanto accaduto martedì, circa l’arrivo degli immigrati a Martina Franca, IdeaLista conferma ogni piena solidarietà verso queste persone che sono arrivati in Italia con la speranza di un futuro migliore e che vivono purtroppo in condizioni di grande disagio. Ribadiamo la grande sensibilità dei martinesi nell'essere ospitali ed accoglienti ma nel contempo non possiamo non invitare tutte le istituzioni a qualunque livello, dal basso verso l'alto, a prendersi le proprie responsabilità in merito alla tutela e all'accoglienza degli ospitati e degli ospitanti. 

Vogliamo che alla nostra città vengano forniti tutti i mezzi possibili in termini di esperienza, competenza e sostegno economico per questa situazione completamente nuova per il nostro paese, non pronto per fronteggiare questa emergenza.

Non è giusto far ricadere sui nostri concittadini scelte provenienti dall'alto in questo periodo di profonda crisi economica per la città, ma nel contempo siamo altrettanto disponibili a mettere in campo tutte quelle strategie per aiutare queste persone che non hanno nessuna colpa ma hanno solo bisogno d'aiuto.

Inoltre vogliamo dire all'amministrazione comunale nella persona del Sindaco che, pur consapevoli del fatto che quanto accaduto non è dipeso dall'amministrazione ma da ennesime imposizioni che le arrivano al di fuori della nostra città e da chi non conosce le nostre esigenze e condizioni, ha l'obbligo di tutelare e salvaguardare l'incolumità e l'igiene di tutti i cittadini martinesi e degli immigrati per evitare di mettere definitivamente in ginocchio la nostra città. Pertanto si attivi velocemente a mettere in campo tutte le strategie giuste a tutela di tutti e ribadiamo la nostra piena disponibilità in consiglio comunale ad adottare le soluzioni più idonee a risolvere quanto prima questa situazione.

L'agenda

Gennaio 2023
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.