Get Adobe Flash player

Potenziamento delle risorse, ufficio igiene e fitti degli immobili: sono stati questi gli argomenti affrontati e su cui si attendono esiti nell’immediato

A seguito delle numerose segnalazioni di questi mesi e del costante lavoro volto alla tutela dell’ospedale di Martina Franca, questa mattina i Consiglieri Comunali di IdeaLista Donatella Castellana e Michele Marraffa hanno incontrato il Direttore Sanitario dell'ospedale di Martina Franca Gianfranco Malagnino; il Direttore Generale della Asl di Taranto, Stefano Rossi; assieme al Consigliere Regionale Donato Pentassuglia e al sindaco di Martina Franca.


Sono arrivate rassicurazioni confortanti sul versante dell’ipotesi di riordino paventata ancora una volta nelle scorse settimane proprio a seguito di alcune dichiarazioni poco chiare da parte del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, che aveva parlato di tagli pesanti sulla Sanità pugliese che – a quando pare – non dovrebbero riguardare il nosocomio martinese o che, quantomeno, non comporteranno la chiusura di nessun reparto.

Per IdeaLista, però, resta ferma la necessità di mettere a disposizione della Sanità i giusti strumenti, anche di natura economica, per fare in modo da poter valorizzare le eccellenze e consentire il corretto funzionamento dei servizi e puntando al miglioramento delle prestazioni sanitarie. Su questo fronte IdeaLista conserverà alta la guardia.

Nel corso dell’incontro, da parte dei dirigenti sanitari, è stata affermata la volontà di riportare l’ufficio igiene a Martina Franca, il che garantirebbe facilitazione all’accesso delle prestazioni degli uffici che attualmente hanno sede a Massafra.

Sul fronte degli sprechi delle risorse IdeaLista aveva più volte sollevato il caso relativo ai fitti degli immobili a disposizione della Asl nella nostra città. La realizzazione di una struttura adeguata e un nuovo Distretto sanitario consentirebbe una migliore gestione delle risorse economiche, evitando tutti quegli sprechi che potrebbero essere invece investiti nel miglioramento dei servizi. 

IdeaLista, infine, intende esprimere il proprio ringraziamento nei confronti del Direttore Sanitario Gianfranco Malagnino e del Direttore Generale della Stefano Rossi che hanno inteso cogliere l’invito di chiarimento rivolto al Consigliere Regionale Donato Pentassuglia e quindi anche alla struttura amministrativa.

L'agenda

Agosto 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.