Get Adobe Flash player

IdeaLista interviene sul “buco” nel bilancio del Comune di Martina Franca

 

“Le rassicurazioni scomposte dell’assessore al bilancio non ci bastano”. A dirlo è il movimento politico IdeaLista che interviene in merito alla lettera della Corte dei conti che evidenzia un disavanzo nella gestione dei conti del Comune di Martina Franca.

“È una questione che non può essere sottovalutata – secondo IdeaLista – anche perché si fa riferimento alle ultime gestioni targate centrosinistra. Sono anni ormai che evidenziamo l’equilibrio precario dei conti del Comune di Martina Franca che nel giro di un mese è chiamato all’approvazione del rendiconto consuntivo”. 

La Corte dei conti, nella sua nota inviata al Comune di Martina Franca, segnala irregolarità nella determinazione dei crediti di dubbia esigibilità, evidenziando un disavanzo di amministrazione di oltre 4 milioni di euro, a cui si aggiungono le criticità sulla copertura della spesa corrente con mezzi straordinari.

“Come al solito – dice IdeaLista – secondo gli Amministratori tutto va bene, nel silenzio più totale dei soliti yes man a disposizione della maggioranza in Consiglio comunale incapaci non solo di governare, ma anche di argomentare. Ha fatto bene l’opposizione a evidenziare queste gravi criticità su cui è necessario confrontarsi proprio in vista della prossima approvazione del consuntivo”. 

L'agenda

Settembre 2022
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.