Get Adobe Flash player

Risultati immagini per marcia per il clima 2019Anche IdeaLista Giovani ha partecipato alla marcia a difesa dell’ambiente e contro il surriscaldamento globale.

Per noi l’ambiente è una tematica fondamentale, soprattutto perché noi giovani vivremo il pianeta del futuro. Un pianeta che, a causa di un uso sconsiderato delle risorse che la natura ci ha offerto, è sempre più seviziato e povero.

Le politiche a livello internazionale che condizionano il futuro mondiale, purtroppo, stanno intraprendendo scelte pericolose, scelte a cui ci si deve opporre. Per noi il profitto può, anzi, deve essere raggiunto nel rispetto dell’ambiente. Il futuro deve essere ricercato nel riciclo e, soprattutto, nel riuso, prendendo a cuore argomenti come lo sfruttamento dei rifiuti e la pulizia dei mari.

Solo scelte e provvedimenti che vanno in questa direzione possono essere considerati Politica per noi giovani. Il riscaldamento globale ha effetti devastanti anche sulla nostra vita quotidiana. Ne è l’esempio il clima volubile di questo periodo. Pertanto bisogna porre sempre più attenzione, anche nel nostro piccolo, al rapporto con la natura e l’ambiente. Ne va del nostro futuro.

L'agenda

Marzo 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.