Get Adobe Flash player

Siamo in attesa di conoscere gli esiti della perizia esterna

La gestione del traffico veicolare in via delle Arti e la gestione in queste settimane della viabilità in quella zona ci fa comprendere ancora una volta quanta poca attenzione l’Amministrazione comunale abbia riservato ai bisogni dei cittadini in questi anni.

Una zona con un’alta percentuale di attività commerciali meriterebbe maggiore attenzione anche perché il blocco di quel tratto di strada, strategico per il deflusso del traffico dalle strade principali, ha portato al collasso negli orari di punta, creando numerosi disagi. Ci dispiace constatare ancora una volta come questa Amministrazione non abbia a cuore le esigenze delle partite iva che, a seguito di provvedimenti di questo tipo, necessitano di risposte molto più veloci e immediate. Le risposte di falso buonismo e di trionfalismo, non vanno bene, bisogna da un lato scongiurare il rischio di chiusura a tempo indeterminato di quel tratto di strada e dall’altro garantire la sicurezza pubblica.

Nelle scorse settimane si era tenuto un incontro con residenti e con i titolari delle attività per realizzare un piano per il deflusso del traffico veicolare, fornendo rassicurazioni sul fronte di una migliore gestione della viabilità. Ora siamo ancora in attesa di conoscere gli esiti della perizia esterna commissionata dall’Amministrazione comunale, perché è importante essere certi che sia garantita la sicurezza dei cittadini e che sia individuata la migliore possibile gestione della viabilità. Al tempo stesso ci piacerebbe conoscere chi sono i nuovi proprietari di quel suolo e la destinazione di quella particella.

Ma bisogna anche fare un ragionamento più complessivo su un intero quartiere in cui solo oggi ci si accorge che è stato costruito forse più di quanto si sarebbe dovuto e su cui gli interessi di pochi hanno prevalso sugli interessi della comunità. Facciamo inoltre molta fatica a credere che il cedimento non sia stato mai segnalato in questi anni, visto che si tratta di un fenomeno che impiega comunque del tempo prima di manifestarsi.

L'agenda

Gennaio 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.