Get Adobe Flash player

Alle ultime elezioni provinciali molti consiglieri hanno voltato le spalle al sindaco

 

Abbiamo più volte evidenziato quanto le province siano Enti inutili e vuoti, ormai obsoleti. Di conseguenza, anche le relative elezioni, soprattutto dopo la recente riforma voluta dai governi nazionali.

Le ultime elezioni provinciali a Taranto ci hanno fornito un’informazione che, sinceramente, non volevamo proprio conoscere: Martina Franca è isolata. Conta meno di zero nella politica locale e nazionale. Abituati a essere un gigante politico, ormai siamo costretti a chinare il capo dinanzi alla volontà altrui.

Abbiamo preso atto anche che l’amministrazione comunale martinese è divisa. Difatti, dopo non aver neanche appoggiato la candidatura a presidente del primo cittadino di Martina Franca, la metà dei consiglieri comunali di maggioranza ha voltato le spalle al sindaco, votando il centro-destra, assecondando la vuota ed insignificante politica “grillina” del nostro governatore.

Ciò che è successo a Martina, così come in altri comuni della Provincia di Taranto, ha portato alle dimissioni del sindaco di Taranto, bocciato dalla sua stessa maggioranza, così come bocciato è stato il sindaco della nostra città. Pertanto supponiamo che gli stessi consiglieri di maggioranza, finalmente, si siano resi conto della pochezza di questa Amministrazione di Martina Franca, della scarsa visione di questa politica.

C’è bisogno di una evoluzione della politica, che non pensi più solo a gettare fumo negli occhi dei martinesi, ma che si dimostri forte dinanzi alle decisioni calate dall’alto e che pensi ai propri concittadini, elettori e non elettori. Perché è vero che l’amministrazione dei martinesi è stata eletta da una scarsa minoranza dei martinesi, ma purtroppo ci rappresenta tutti e deve fare gli interessi di tutti noi.

L'agenda

Giugno 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.