Get Adobe Flash player

IdeaLista interviene a seguito delle decisioni discutibili della Provincia di Taranto

Le Province sono Enti inutili: noi di IdeaLista lo abbiamo sempre detto. Perché non solo rappresentano un ingente spreco per l’economia nazionale, ma sono una vera palla al piede per gli Enti locali.

La Provincia di Taranto, poi, si distingue per la sua inefficienza. Basta dare un’occhiata alle strade provinciali e dell’agro e ascoltare le denunce di studenti e insegnanti che ogni anno sono costretti a lavorare e studiare al freddo durante i mesi invernali.

Se ciò non bastasse, poi, è notizia di questi giorni, la decisione della Provincia di Taranto di chiudere i bar all’interno delle scuole, comprese quelle in cui vige il sistema della settimana corta con lezioni pomeridiane, costringendo quindi i nostri studenti a pranzare con gli snack dei distributori automatici.

Ancora, la Provincia ha deciso di non far utilizzare le palestre delle scuole al di fuori degli orari scolastici, generando enormi disagi alle società sportive. Ciò, naturalmente, genera difficoltà anche ai nostri atleti che sono costretti a sostenere spese maggiori per cercare soluzioni fuori città o, addirittura, non consente alle società di giocare nei rispettivi campionati, bloccando del tutto lo sport in città. Così non si permette la garanzia e la tutela del diritto allo sport.

Chiediamo una soluzione immediata per gli studenti e per le società sportive. E facciamo un appello ai nostri amministratori, in vista delle imminenti elezioni provinciali: non pensate alle poltrone esponendovi timidamente solo sui giornali, ma battete i pugni sul tavolo e pretendete rispetto per i ragazzi della nostra provincia.

L'agenda

Settembre 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.