Get Adobe Flash player

È diventato urgente un piano di recupero del centro storico

“Lo abbiamo sempre sostenuto senza mai essere ascoltati: amministrare una città significa avere una visione”. Il movimento politico IdeaLista interviene nuovamente sulla questione che riguarda lo sviluppo del centro storico di Martina Franca.

Se non c’è una visione chiara sul futuro socio-economico della città, come possiamo immaginare che questa Amministrazione possa essere in grado di programmare lo sviluppo del centro storico che – come noto a tutti – è una parte della città che richiede delle attenzioni maggiori, con tutta la sua complessità e particolarità.

Una progettazione che non esiste e che rischia di mettere i cittadini l’uno contro l’altro, quando invece basterebbe scrivere le regole, farle rispettare e stabilire in che direzione vogliamo spingere lo sviluppo della città.

Questa incompetenza nell'amministrare si vede nelle strade sporche, nei ritardi degli uffici, nell'incapacità di gestire i rifiuti. Questa Amministrazione, invece, prima rilascia i permessi e le autorizzazioni per l’apertura degli esercizi nel centro storico e dal giorno dopo utilizza quegli stessi esercenti come bancomat tartassandoli di multe e sanzioni.

Lo stesso vale per i residenti, per cui l’Amministrazione vorrebbe spingere sulla vivibilità del centro storico, ma poi non garantisce i servizi minimi, su tutti la pulizia e la gestione dei rifiuti.

È diventato urgente un piano di recupero del centro storico, indipendentemente dal nuovo Piano urbanistico. Solo così potremo capire dove intervenire e cosa fare, agevolando i privati con incentivi sulle tasse comunali sia per i residenti che per le attività ma, ad oggi, abbiamo assistito soltanto al solito spettacolino delle promesse.

L'agenda

Novembre 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.