Get Adobe Flash player

“Questa Amministrazione ha dimostrato di non aver alcun rispetto per le nostre intelligenze”

 

“Questa Amministrazione ha dimostrato di non aver alcun rispetto per le nostre intelligenze, prendendo in giro i nostri tecnici e le eccellenze del nostro territorio”. IdeaLista interviene a seguito della riunione di ieri, aperta ai tecnici, in commissione urbanistica.

La prova è stata la conferenza stampa indetta dal sindaco, durante la quale il primo cittadino aveva attribuito ai tecnici le responsabilità dei ritardi e delle lentezze dell’ufficio tecnico. Una tesi falsa quella del primo cittadino, secondo cui sarebbe come se i tecnici volessero da soli danneggiare il proprio lavoro.

Come se ciò non bastasse, ricordiamo anche la falsa partenza del piano di rigenerazione urbana, che nasconde il bisogno di assegnare incarichi a tecnici vicini all’Amministrazione e che in realtà di rigenerazione urbana non prevede nulla. Infatti basta consultare i progetti accettati dal comune per capire che si tratta di mera speculazione edilizia: si prevedono solo costruzioni di palazzi senza ricevere nulla in cambio, ma solo cessioni di aree al patrimonio comunale. Aree che per il comune sarebbero inutili o che comunque è necessario sistemare.

Lo stesso discorso riguarda il Piano urbanistico, su cui l’Amministrazione ha solo da qualche settimana nominato i suoi tecnici dell’ufficio di piano.

Gli uffici lavorano e questo lo sappiamo, il punto è la visione politica e organizzativa che l’Amministrazione intende dare al proprio corso. Questo è quello che manca.

Dov’è finita la sinistra che pensa al verde e al bene comune? IdeaLista si è sempre espressa a favore di un Piano Regolatore del verde, che preveda spazi per la comunità e a misura di cittadino.

Durante il consiglio comunale dello scorso 6 giugno si esprimeva la volontà di indire un consiglio monotematico sull’ufficio tecnico. Dopo due mesi ancora nulla, anzi l’appuntamento è stato rinviato a settembre.

L’amministrazione ha realmente intenzione di trattare l’argomento o lo vuole far cadere nel dimenticatoio? Siamo stanchi di essere presi in giro, siamo stanchi che vengano presi in giro i nostri tecnici.

L’Amministrazione si dia una regolata e si decida ad amministrare questa città ascoltando i bisogni dei martinesi e non quelli degli “amici degli amici”.

L'agenda

Settembre 2022
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.