Get Adobe Flash player

Caro Silvio,

siamo convinti che il mondo del centrodestra, su scala nazionale, abbia finalmente compreso il grande lavoro che hai svolto in questi anni. La tua capacità di sintesi ha saputo mettere insieme tutte le anime di un centrodestra che oggi risulta invece frammentato e autoreferenziale, a tutto vantaggio di una sinistra che sta dimostrando, da tempo e a più riprese, la sua incapacità sia al governo del Paese che negli Enti locali.

Solo un Governo liberale è capace di garantire stabilità, sviluppo per le imprese e significative ricadute sul mondo del lavoro e dell’occupazione.

Le basi che avevi gettato sono state demolite e le ideologie politiche del liberalismo sono andate via via perdendosi in questi ultimi anni. Il centrodestra tutto ha pagato a proprie spese queste scelte in termini di credibilità prima, ma soprattutto in termini di consenso, favorendo la crescita di movimenti che hanno fomentato il sentimenti dell’antipolitica.

In questi anni il nostro Paese ha perso la sua identità politica caratterizzandosi per essere il Paese dell’anti qualcosa, tra chi sostiene l’antiberlusconismo, l’antieuropeismo, l’antirenzismo e l’antipolitica. Una Paese contro qualcosa o qualcuno, ma incapace di dire a cosa essere favorevoli, mai capace di esprimere una visione di sviluppo futura.

Con spirito costruttivo, invece, abbiamo dato vita al Movimento Politico IdeaLista, costituitosi a Martina Franca, inizialmente come lista civica e poi diventato un vero e proprio partito politico strutturato in ambito locale che si riconosce nel centrodestra e in quelli che sono i valori liberali.

In Puglia la situazione politica nel centrodestra ti è nota. Conosci bene le dinamiche che in questi anni sono state la causa delle sconfitte che il centrodestra pugliese ha collezionato puntualmente a ogni tornata elettorale consegnando la Regione alla sinistra per 3 mandati consecutivi.

Sai bene anche che in provincia di Taranto la situazione è ancora più disastrosa, ci mancano interlocutori credibili nel centrodestra, ci manca gente che sappia mettere da parte il proprio tornaconto personale a favore della collettività. Le nostre imprese sono completamente abbandonate a loro stesse.

Siamo certi che il centrodestra abbia ancora tanto bisogno di te, e che nel nostro stare insieme dobbiamo riscoprire i nostri valori liberali. Per questo siamo anche certi che questo Paese abbia tanto bisogno di noi.

Approfittiamo di questa occasione per invitarti in Puglia, e a casa nostra a Martina Franca.

 

Con stima,

Movimento Politico IdeaLista

L'agenda

Ottobre 2019
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.