Get Adobe Flash player

IdeaLista presenta un questionario pubblico che sarà la base del programma politico: un nuovo modo di condividere e fare partecipazione. Si parte domani alle ore 10.30 in piazza XX settembre

 

Prima il programma, poi la coalizione, e solo in terza battuta la scelta del candidato sindaco. IdeaLista presenta il suo progetto di città e presenta un progetto politico e amministrativo sotto forma di questionario affinchè ciascun cittadino possa contribuire a stabilire le linee programmatiche e di governo del necessario nuovo corso amministrativo. Un’esperienza innovativa che porterà nei prossimi mesi alla definizione di un programma partecipato, mai avvenuto nella nostra città.

Per fare questo IdeaLista scenderà in piazza nelle prossime settimane per continuare a presentare il programma e per raccogliere i risultati del questionario, che è disponibile anche online. Il primo appuntamento è domani, domenica 5 marzo a partire dalle ore 10.30 in piazza XX Settembre.

“Faremo una coalizione con tutti coloro che vorranno sottoscrivere questo programma – ha detto il leader di IdeaLista Michele Marraffa - e siamo pronti a farlo con chiunque abbia a cuore la nostra città. Oggi i partiti non esistono più, noi abbiamo avuto la capacità di guardare lontano costituendo già cinque anni fa il nostro Movimento politico. Siamo in anticipo, qualcun altro è in ritardo ma può unirsi a noi se ne ha voglia e soprattutto se ha le idee chiare come noi”.

Chi sarà il candidato sindaco? “Sarà una persona che sia capace di realizzare quanto abbiamo scritto nel programma e quanto scriveremo ancora con il contributo di tutti coloro che a noi si uniranno lungo questo percorso che abbiamo intrapreso. Dovrà essere in grado di fare tutto già nei primi 6 mesi, un anno al massimo, per recuperare tutto il tempo perduto in questi ultimi anni. Dovrà farlo velocemente, perché nei restanti 4 anni bisognerà segnare la svolta e accelerare se si vuole disegnare davvero la città del futuro”.

Al Meeting di IdeaLista hanno preso parte numerosi rappresentanti politici e le segreterie dei principali movimenti cittadini, il Presidente di IdeaLista Vincenzo Colucci, il Responsabile dei Cantieri IdeaLista Pasquale Massafra, segretario IdeaLista Giovanni Calianno, l’ex sindaco Leonardo Conserva e gli ex Consiglieri Comunali Antonio Martucci e Donatella Castellana.

Parole di elogio alla città di Martina Franca e al lavoro di IdeaLista da parte del sindaco di Verona, Flavio Tosi (leader del Movimento FARE!) tornato in città a distanza di qualche anno e ormai affezionato alla nostra terra. Assieme a Tosi anche il coordinatore nazionale del Movimento FARE! Fabio Venturi e la senatrice di FARE! Patrizia Bisinella. Per IdeaLista il modello della città di Verona rappresenta il benchmark verso il quale deve guardare Martina Franca se vuole recuperare il tempo perduto.

L'agenda

Dicembre 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.