Get Adobe Flash player

Segnaletica insufficiente nelle sede e negli uffici comunali e segnaletica stradale insesistente

L’accoglienza del cittadino e la qualità dei servizi nella pubblica amministrazione è la battaglia culturale che IdeaLista sta portando avanti da tempo. Le scuole, il Municipio, gli ospedali soprattutto, e tutto quanto è pubblico sono Enti erogatori di servizi al servizio del cittadino. Il vero datore di lavoro di tutte queste prestazioni è ciascun cittadino che, attraverso il pagamento delle tasse a tutti i livelli, contribuisce con la propria parte a finanziare questi servizi indispensabili per il nostro vivere quotidiano.

La battaglia culturale di IdeaLista è a favore della qualità delle prestazioni e  dei servizi, del maggiore innalzamento dei livelli assistenziali nella sanità, del miglioramento delle performance negli uffici della pubblica amministrazione (basti pensare per esempio all’ufficio tecnico comunale) e al taglio degli sprechi che non favoriscono le eccellenze e contribuiscono a gettare nella spazzatura i soldi dei cittadini e delle nostre tasse. Per tali ragioni IdeaLista si è sempre espressa in maniera contraria nei confronti dell’Ente Provincia, le cui poche deleghe ancora rimaste in carico potrebbero benissimo essere distribuite ai Comuni e alla Regione. Sempre per tali ragioni IdeaLista sostiene la necessità di una gestione della Sanità comune per tutte le Regioni, mentre oggi ci sono Regioni virtuose e altre meno, offrendo di fatto una politica capace di fare il buono e il cattivo tempo a seconda delle proprie capacità, vedi la gestione maldestra della Sanità nella Regione Puglia negli ultimi anni.

Quando parliamo di qualità dei servizi nella pubblica amministrazione intendiamo tutto: dalla semplice risposta al telefono degli uffici, all’accoglienza del cittadino negli uffici. Il Comune di Martina Franca ha, da poco, riorganizzato la locazione fisica degli uffici all’interno di Palazzo Ducale. Se fino a ieri abbiamo sostenuto fosse necessaria una cartellonistica per indicare gli uffici, riteniamo che oggi sia diventato assolutamente indispensabile per indicare la nuova distribuzione degli uffici all’interno della sede municipale. Per non parlare poi dell’accoglienza che purtroppo offriamo ai visitatori in una città che sostiene di voler puntare sempre più sulla sua vocazione turistica. Provate a circolare per le strade della città e a immaginare di voler andare in qualsiasi altro comune vicino, provando a anche immaginare di non conoscere la strada, e vi accorgerete di quanto poco sia stato fatto in questi anni e del grande livello di trascuratezza in cui versa la città anche sotto questo punto di vista.

L'agenda

Gennaio 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.