Get Adobe Flash player

La qualità dei servizi verso il cittadino sarà la battaglia culturale di IdeaLista del 2017

Provate a digitare questo numero sul vostro telefono 080.4835111 e provate a telefonare. È il centralino dell’ospedale di Martina Franca, o almeno lo era fino a qualche tempo fa, perché se oggi provate a chiamare vi risponderanno una volta da Grottaglie, un’altra volta da Manduria, da Taranto o anche da Martina qualche volta. Vi risponderà un operatore che in maniera molto stizzita vi dirà semplicemente “Pronto Ospedale”, ma non vi dirà l’ospedale di quale città e difficilmente sarà in grado di soddisfare la vostra richiesta di mettervi in contatto con un qualsiasi reparto.

“Ci è capitato anche qualcuno che ci ha chiuso in faccia il telefono. Abbiamo raccolto la segnalazione che ci è arrivata da diversi cittadini. Le loro dichiarazioni ci sembravano esagerate e invece avevano ragione. Noi abbiamo composto quel numero diverse volte, provatelo a fare anche voi – dice IdeaLista rivolgendosi ai Dirigenti della Asl di Taranto – e vi accorgerete anche voi di quanto non sia normale che un cittadino qualsiasi venga trattato con una tale sufficienza. Ogni dipendente pubblico, e in particolar modo quelli che lavorano in ospedale, devono sapere che di fronte a loro c’è un cittadino che ha bisogno che qualcuno prenda a cuore il suo problema, lo condivida e se ne faccia carico, specie in ospedale quando si ha a che fare con i pazienti, i sofferenti o anche i familiari dei pazienti. Il centralino di un ospedale è solo il biglietto da visita di una struttura ospedaliera, ma può danneggiare il lavoro di tanti operatori che lavorano con passione e con impegno e che rappresentano le eccellenze di cui più volte ne abbiamo chiesto la valorizzazione”.

L’attenzione e la qualità dei servizi verso il cittadino, sarà la battaglia culturale che IdeaLista porterà avanti ogni giorno in questo nuovo anno iniziato da qualche giorno, per provare a cambiare qualcosa.

L'agenda

Luglio 2022
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.