Get Adobe Flash player

Audizione in aggiornamento dell’incontro avvenuto lo scorso luglio

Nei giorni scorsi una delegazione del Movimento IdeaLista ha incontrato il Commissario Straordinario di Martina Franca, Giuseppe Castaldo, in aggiornamento dell’incontro avvenuto lo scorso 19 luglio e protocollando presso gli uffici comunali anche un documento formale che si rimette in allegato.

Nel corso dell’incontro è stata manifestata piena disponibilità del Commissario nel volersi confrontare con le forze politiche del territorio e in modo particolare con Movimento IdeaLista, interlocutore che si è sempre manifestato attente alla collettività con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione.

IdeaLista ha rimarcato la necessità di tenere accesi i riflettori sulla gara dei rifiuti in modo tale che la Società aggiudicatrice, non solo rispetti tutti i requisiti di legge, ma che effettui il servizio rispettando tutto quanto contenuto nel contratto.

Allo stesso modo è stata chiesta una verifica sulle procedure che riguardano il parcheggio di via Bellini, sul dettaglio dell’opera e quindi anche sul numero di posti auto che saranno realizzati. Un chiarimento necessario è stato chiesto anche sul fronte della distribuzione delle deleghe e degli incarichi ai dirigenti, proponendo una nuova redistribuzione e limitando finalmente il potere a coloro che, fino a ora, ne hanno fatto un uso improprio

Maggiore efficienza dell’ufficio tributi, perché le criticità continuano a essere presenti e le segnalazioni di disservizi sono all’ordine del giorno. È stata chiesta una maggiore apertura al pubblico dell'ufficio tributi.

Allo stesso modo maggiore attenzione nei confronti dei servizi sociali, e più in generale maggiore attenzione nei confronti del sociale, dando spazio alle associazioni non lucrative presenti sul territorio che, il più delle volte, vanno a colmare o a dare man forte alle necessità che il solo Comune non è in grado di soddisfare.

IdeaLista ringrazia il Commissario Straordinario di Martina Franca, Giuseppe Castaldo, per la disponibilità manifestata e per lo spirito di collaborazione manifestato in questo importante ruolo transitorio al servizio della città.

DOCUMENTO PRESENTATO AL COMMISSARIO >>

L'agenda

Ottobre 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.