Get Adobe Flash player

Occhi aperti sull’operato di alcuni dirigenti: viabilità, traffico, sicurezza e ufficio tributi sono le emergenze su cui bisogna intervenire

IdeaLista si appresta a formalizzare la seconda richiesta di incontro per fare il punto della situazione con il Commissario prefettizio. Sarà l’occasione per rilanciare l’appello alla trasparenza, richiesto già nel corso della precedente amministrazione, nei confronti di alcuni dirigenti e chiedere chiarimenti sul loro operato e per una maggiore vigilanza, ma anche per un corretto funzionamento della macchina amministrativa.

IdeaLista chiederà di conoscere le tempistiche per il ripristino della viabilità di via Bellini (nei pressi dell’ex cinema), ma chiederà anche chiarimenti sulle procedure per il futuro parcheggio di via Bellini: sarà rispettato l’affaccio sulla Valle d’Itria? Quale soluzione sarà adottata? Verranno tutelati gli antichi orti del duca? Quanti posti auto sono previsti?

Al Commissario IdeaLista chiederà spiegazioni sul nuovo appalto dei rifiuti e chiederà una presa di posizione decisa a chiarimento del futuro dell’ospedale di Martina Franca che il Presidente Emiliano vorrebbe vedere chiuso. Verrà affrontato il tema del traffico e della viabilità, della rotatoria di Via Leone XIII che non riesce a trovare soluzione e dei lavori nell’area di via Mottola, via Guglielmi e via della Resistenza che, oltre a non aver risolto i problemi legati all’emergenza idrogeologica che caratterizzano la zona in caso di piogge, non hanno portato miglioramenti neppure sul fronte del traffico, della viabilità e della sicurezza. Allo stesso modo sono urgenti i lavori di messa in sicurezza di quello che è stato definito in Consiglio Comunale il “camminamento delle mucche” in via dello stadio, voluto dai precedenti amministratori e che mette a serio rischio la sicurezza di pedoni e automobilisti.

IdeaLista chiederà di conoscere le modalità di funzionamento delle mense scolastiche, per evitare tutti i problemi verificatisi nel corso della precedente amministrazione e manifesterà, ancora una volta, la necessità di un corretto funzionamento dell’ufficio tributi, per evitare interminabili file agli sportelli e il ricorso alle “cartelle pazze” inviate dagli uffici in questi anni a migliaia di cittadini.

L'agenda

Luglio 2022
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.