Get Adobe Flash player

Incontreremo il Commissario per sottoporre i nostri dubbi e per chiedere di fare luce sull’operato di alcuni dirigenti comunali

Non è ancora chiaro quando partirà il nuovo appalto rifiuti a Martina Franca, tra proroghe al vecchio servizio e controversie legate al nuovo capitolato voluto dall’Amministrazione che hanno portato all’assegnazione alla Società arrivata solo quarta nel bando di gara.

L’aggiudicazione definitiva è stata affidata all’associazione temporanea d’impresa Monteco – Ciclat – Ciro Menotti, dopo l’esclusione della Si.Eco, Tradeco e Sangalli/Teorema, ciascuna con motivazioni varie e specifiche.

IdeaLista ha chiesto più volte di vederci chiaro, perché si tratta di un servizio che riguarderà la città per diversi anni, se non altro per comprendere come si possa assegnare un servizio così importante a un consorzio di imprese classificatosi al quarto posto nel bando di gara. Nella associazione temporanea di imprese risultata assegnataria dell’appalto, è presente anche l’azienda Ciro Menotti, con la quale il Comune di Martina Franca ha avuto un lungo e complicato contenzioso in riferimento alla questione del parcheggio di Via Bellini.

“Se gli attuali assegnatari sono arrivati solo quarti in graduatoria ci sarà un motivo?”, si chiede IdeaLista “saranno garantiti i livelli di qualità del servizio? Ci sono le opportune garanzie sulla copertura dei costi?”. Domande legittime che IdeaLista aveva sottoposto alla passata Amministrazione e che ora rivolge al Commissario prefettizio che rappresenta il Governo nella nostra città. “Chiederemo anche conto sul ruolo dei cosiddetti ‘facilitatori’ – dice IdeaLista – sulle modalità di assunzione”.   

E ancora: “Può essere considerato legittimo il bando di gara? E quando partirà il nuovo servizio?”, un chiarimento arriverà certamente dall’incontro che IdeaLista chiederà al Commissario nei prossimi giorni, in cui si chiederà anche una maggiore vigilanza da parte del Commissario, che è garante delle Istituzioni e quindi anche della legge, sull'attività di alcuni dirigenti comunali, e più in particolare di coloro che si stanno caratterizzando per la loro scarsa trasparenza professionale.

L'agenda

Luglio 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.