Get Adobe Flash player

"No ai tagli indiscriminati, si faccia un piano che metta al centro le persone e la qualità delle prestazioni ospedaliere"

Il prossimo lunedi 19 settembre il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano è atteso in audizione in commissione Sanità in merito al piano di riordino ospedaliero regionale.

“Finalmente avremo chiare le intenzioni di Emiliano in merito all’ospedale di Martina Franca” – dice IdeaLista – dopo che nei giorni scorsi il Presidente si era espresso sui social network con delle dichiarazioni che spingevano verso la chiusura dell’ospedale di Martina Franca a servizio dell’intero comprensorio della Valle d’Itria.

Una decisione – dice IdeaLista – “che non tiene conto dell’importanza della struttura e che mette in secondo piano le persone a vantaggio dei tagli indiscriminati”.

Emiliano si comporta come un dittatore: “Sulle questioni della Sanità – dice IdeaLista – la Regione si limita a tagliare i costi guardando solo le schede con i conti economici e null’altro. Nessun confronto con i territori, nessun dialogo con le rappresentanze politiche, istituzionali e sindacali. Nessuna attenzione alla locazione geografica delle strutture ospedaliere, ma soprattutto nessuna volontà di mettere al centro della discussione il paziente e la qualità delle prestazioni ospedaliere”.

L'agenda

Giugno 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.