Get Adobe Flash player

IdeaLista: “Finalmente c’è chi si ribella al sistema, mentre gli ‘yes man’ si adeguano al sindaco e ai suoi fedelissimi”

Quello di aver perso la maggioranza a sostegno della sua Amministrazione è solo l’ultimo dei problemi per il sindaco. Oggi la sinistra ha perso i suoi valori e i suoi ideali che la caratterizzavano, ha perso l’attenzione per il mondo del sociale, l’attenzione per le categorie più deboli e ha perso pure l’attenzione per il mondo degli operai e dei lavoratori in genere. Anche la sinistra di Martina Franca si è adeguata bene a questo nuovo modo di intendere la politica, fatto di annunci e proclami in pompa magna, di tanto fumo e poca sostanza.

È bastata un po’ di voce grossa da parte di alcuni Consiglieri di maggioranza, che opportunamente hanno chiesto spiegazioni al sindaco e alla sua Giunta, a mettere in crisi una Amministrazione che oggi non c’è più. Perché in quella maggioranza c’è chi finalmente ha capito che bisogna chiedere spiegazioni su come vengono spesi, e spesso sperperati, i soldi dei cittadini e poi ci sono gli “yes man” che si adeguano al pensiero e dominante del primo cittadino e al potere oligarchico dei suoi fedelissimi che lo circondano. I Consiglieri Comunali sono chiamati a svolgere attività di indirizzo e di controllo e non ad alzare la mano e a votare i provvedimenti su ordinazione. Ma evidentemente c’è chi chiama “rinnovamento” questo modo di intendere la politica.

Chi oggi si ribella al sistema ci ha messo quattro anni per capirlo, ma quantomeno oggi anche i “malpancisti” della maggioranza hanno finalmente maturato i nostri stessi dubbi, solo che IdeaLista queste cose le dice ormai da tanto tempo. Oggi che il bilancio è stato bocciato e non esiste più una maggioranza, l’Amministrazione Comunale non è più legittimata a governare la città. Questa compagine politica sarebbe dovuta andare a casa già da tempo.

Perché tutte queste variazioni di bilancio? Perché viene chiesta a ogni seduta del Consiglio Comunale la votazione degli equilibri di bilancio? Perché tutta questa spesa sul contenzioso? A chi giova? E a chi vengono affidati gli incarichi? Perché la maggioranza di questi sono riconducibili a persone molto vicine al Partito Democratico?

Il sindaco in uno dei suoi ultimi interventi in Consiglio Comunale ha detto che “Questo comune è pieno di illegalità”, una dichiarazione gravissima perché pronunciata da un primo cittadino durante lo svolgimento di una seduta della massima assise cittadina. Della registrazione di quel suo intervento, IdeaLista e l’opposizione intera, hanno chiesto l’invio alla Procura della Repubblica affinchè si faccia chiarezza, così come chiederemo conto di tutte le domande a cui non riusciamo a dare risposta. Domande che finalmente si stanno ponendo anche alcuni malpancisti dell’amministrazione e risposte che evidentemente non interessano agli “yes man” del sindaco.

L'agenda

Aprile 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.