Get Adobe Flash player

Amministrazione incapace di dialogare con le forze politiche. Risultato: “Scaricare le colpe sui 20 anni delle precedenti gestioni, dimenticando che l’attuale sindaco Ancona è stato vicesindaco di quelle Giunte”

Prima era colpa dei trent'anni di cattiva gestione, poi si è aggiustato il tiro e si è passati a venti, per migliorare, visto che nei venti si trova anche la gestione da vice sindaco dell’attuale sindaco Ancona, si è ridotto a 10 anni di cattiva amministrazione ma tutto questo poteva andare bene all'inizio di una gestione amministrativa non più al quarto anno.

Forse qualcuno ora dovrebbe avere il buon senso di dire, così come abbiamo sottolineato dall'inizio, che fare un nuovo appalto rifiuti non è cosa molto semplice, ostacoli trovati anche durante la gestione Conserva quando dalla Regione con la presidenza Vendola si vietò al comune di Martina Franca di andare in gara.

Un appalto dove girano milioni di euro ha bisogno di una forza di intenti che parte dall'intera assise amministrativa. Questa questione è stata da noi richiesta, ma come al solito questa amministrazione, e in particolare l'assessore di riferimento che ha paura che qualcuno sottragga a lui la paternità, non è stata fatta portando ad alzare il solito muro contro muro e con il solito “facciamo tutto noi”.

Il risultato è un ordinanza che obbliga la ditta che gestisce i rifiuti a continuare il servizio. Ma come continuerà questo servizio? Chiediamo almeno che venga chiesto alla ditta di mettere nelle condizioni di sicurezza e di mezzi idonei i propri dipendenti, che offra alla città un aspetto più decoroso con i cassonetti e che sia puntuale nel servizio. Questo almeno per ora, perché siamo troppo lontani dagli standard di qualità che la nostra città meriterebbe da una amministrazione più attenta all’ambiente e al decoro della città.

Ribadiamo un concetto che, a volte, accogliere un suggerimento/proposta da parte di una forza di opposizione (che ha lo stesso obiettivo di chi è chiamato amministrare ovvero migliorare e far crescere la città), non è segno di debolezza ma al contrario la dimostrazione che si vuol far crescere questa nostra comunità. Comprendiamo, al tempo stesso, che questo concetto da chi è da sempre in campagna elettorale è difficile da capire, ma la città e i martinesi stanno finalmente prendendo contezza del fallimento su ogni fronte della giunta Ancona e della sua Amministrazione.

L'agenda

Agosto 2023
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.