Get Adobe Flash player

L’Ospedale della Valle d'Itria è fondamentale, evitare la strada dei tagli e mettere da parte le beghe personali e la campagna elettorale

In merito alla bocciatura del riordino ospedaliero attuato dalla giunta Emiliano, non possiamo che confermare che i finti trionfalismi di qualcuno hanno trovano risposta negativa nelle sedi romane.

A questo punto visto che lo stesso Emiliano in commissione regionale Sanità ha ribadito che la delibera è “perennemente aperta e suscettibile di modifiche”, non si può perdere questa occasione per evidenziare sul tavolo barese l'importanza che ha la sanità tutta e in particolar modo nella nostra provincia tarantina, che oggi sta subendo scippi in tutti i settori, e di come l’Ospedale della Valle d'Itria abbia la sua centralità per l'intero territorio. È indispensabile evitare di perseguire ancora una volta la strada dei tagli, anche per evitare di sperperare le risorse economiche che in questi anni sono state investite.

Non possiamo dire che ci fidiamo di chi è chiamato a rappresentarci in Regione e in Parlamento, visti i risultati, ma allo stesso tempo siamo a disposizione, così come abbiamo fatto in questi anni, per fare fronte comune per salvaguardare la nostra salute. Questo è un argomento che non si può e non si deve barattare sul piano politico. Non può essere più, ed è stato vergognoso quando lo si è fatto, argomento di campagna elettorale personale, ma sopratutto ci auguriamo che eventuali altre prese di posizioni romane non siano il risultato delle beghe personali ormai note tra il premier Renzi e il presidente Emiliano, altrimenti davvero non ci sarà speranza per la nostra Puglia in futuro.
Abbiamo qualche mese alla nuova verifica, pertanto si dia ascolto ai cittadini e non perdiamo altro tempo.

L'agenda

Settembre 2020
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative!

Questo sito utilizza cookie propri e di terzi per migliorare i servizi e l'esperienza dei lettori e necessari al funzionamento. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.